L’E-Work si appresta a tornare in campo dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno sul parquet del Cattani contro la Famila Schio.
Per le bianconere domani in programma la trasferta lombarda in quel di Costa Masnaga, contro la giovane ed interessante squadra di coach Paolo Seletti, dove spicca tra tutte il talento della giovanissima Matilde Villa, già protagonista in A1 da un paio di stagioni con la maglia biancorossa.
Queste alcune dichiarazioni del coach faentino alla vigilia del match:
”Sarà una partita dove dovremo mettere chiaramente attenzione alla difesa sulle situazioni di 1vs1. Loro sono molto brave a correre e andare in contropiede e anche a gestire il ritmo in una sorta di transizione secondaria.
A difesa schierata una delle chiavi potrebbe essere limitare le penetrazioni di Villa e stare attenti alle situazioni in cui Jackson può portarci a giocare sia fuori dai tre punti che dentro l’area. Bisogna limitare le palle perse e il numero dei possessi offensivi, quello che vogliono loro è portarti a forzare il ritmo per cercare di sporcare palloni e recuperarli per andare in campo aperto.
Cercheremo di stare attenti e di fare una gara quantomeno tatticamente intelligente.”
Entrambe le squadre arrivano da un ko e sono appaiate in classifica a quota 2. Costa Masnaga ha infatti vinto solamente all’esordio sul campo di Sassari, per poi però trovare solo sconfitte nelle uscite successive, compresa l’ultima contro GEAS.
Palla a due in programma alle 18 presso la Palestra Comunale di Costa Masnaga.
Direzione di gara affidata ai signori Puccini, Culmone, Attard.
Diretta su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.