Esattamente un mese fa l’Ework disputava l’ultima gara casalinga contro il Cus Cagliari. Un mese dopo, tra rinvii e attese, la squadra di coach Sguaizer ritorna sul campo amico per il match serale di sabato contro Nico (Diretta Youtube).
Dopo la prima vittoria del 2021, in trasferta contro la Virtus Cagliari (tutte le giocatrici a referto), le faentine ospiteranno le rosanero toscane, la squadra del campionato più in forma del momento. Si perché la compagine di coach Andreoli sembrerebbe aver trovato l’intensità di gioco che tutti si aspettavano ad inizio anno, anche con l’ultimo innesto di Perini (un ritorno per lei).
All’andata finì con una vittoria netta delle bianconere per 61-78 trascinate dalla miglior prestazione stagionale di Greta Brunelli, autrice di 22 punti con 4/9 dalla lunga distanza.
Quello che si prospetta alla vigilia del big match del turno è una partita molto diversa rispetto alla gara d’andata, una partita ad alto livello d’intensità fisica e emotiva per una sfida in stile playoff.
Le parole di Coach Sguaizer:
“Nico nel periodo post covid ha fatto molto bene, arriva da una lunga striscia di vittorie consecutive. É una squadra in forma e in salute, fisica e mentale, si vede che sta bene quando gioca e quando si passa la palla. Sarà un aspetto sul quale difensivamente dovremmo stare molto concentrate. Hanno due lunghe con caratteristiche tecniche particolari: Zelnyte un 5 pericoloso dal perimetro e Gianolla un 4 che attacca il canestro come una esterna. Le loro esterne hanno molta qualità, soprattutto nel tiro da tre punti, e corrono bene il campo. La nostra concentrazione difensiva dovrà essere al massimo.
Noi cercheremo di fare il nostro gioco e attaccarle nei loro punti deboli. Energia e fisicità saranno due aspetti chiave della partita.
Non sarà una sfida semplice, stiamo cercando ancora un equilibrio che purtroppo ci manca.”