STORIA

Faenza Basket Project, Associazione Sportiva dilettantistica, nasce all’inizio di Luglio 2015 dall’idea di tre amici, accomunati da una grande passione per la pallacanestro e dalla volonta’ di offrire ai giovani cestisti faentini un servizio innovativo, con nuovi metodi e mentalità.

In pochi mesi, vincendo una sfida contro il tempo che sembrava impossibile, e’ stato creato uno staff tecnico di primo livello, anche grazie all’entusiasmo ed alle ambizioni del progetto, e si è riusciti a realizzare tutto quello che serviva per affrontare questa sfida con i migliori mezzi a disposizione.

E’ stata definita una collaborazione con la Società “Scuola Basket Faenza” che costituirà il settore Minibasket di riferimento; allo stesso tempo Faenza Basket Project sarà il settore giovanile ufficiale di Scuola Basket.

Il 6 novembre 2015 l’esordio nel campionato Under13, come unica rappresentativa faentina nella categoria. E’ stato un mix di emozioni, orgoglio, e un pizzico di incredulità.

Siamo andati in campo felici di esserci, spinti dallo slogan “Vamos Burdel!” come recitava uno striscione in tribuna.

La nostra breve storia e’ questa, senza volerVi annoiare con il racconto di tutte le acrobazie, i mezzi miracoli e qualche colpo di fortuna che sono serviti per mettere in piedi tutto questo in solo due mesi; ma ora siamo qui, entusiasti, pieni di motivazioni ed idee… e questa storia continua!!