Le nostre ragazze U18 accedono alla fase Interzona: siamo fra le 32 squadre finaliste!!!

FAENZA 55 – 46 DELFINI MONOPOLI

Le girls u18 gettano il cuore oltre l’ostacolo Monopoli, e conquistano il diritto a giocarsi l’ingresso alle Finali Nazionali a 16 squadre…ma che sofferenza!
Partenza contratta ed incerta, il caldo, ma soprattutto l’aggressività e la corsa delle avversarie ci mettono in difficoltà e ci tolgono sicurezza, non riusciamo ad innescare con continuità Soglia e perdiamo troppi rimbalzi, andiamo avanti nel punteggio un paio di volte, ma le ragazze di Monopoli ricuciscono subito lo strappo….risultato, all’intervallo lungo siamo sotto di 2 (26-28).
Ma l’intervallo (e coach Simona) portano consiglio, pronti via…Panzavolta entra finalmente in partita, tutta la squadra gira in attacco e difende come sa, e chiudiamo il terzo quarto con un parziale di 17-7.
Nell’ultimo quarto gestiamo bene il vantaggio fino alla grande, giusta esultanza di ragazze, coach, presidente (Mario, uno di noi!!!) e tifosi tutti.
E adesso ci aspetta la “tre giorni ” Interzona, sperando che l’emozione (giusta) si trasformi in grinta e determinazione, e che la stanchezza non ci penalizzi troppo! VAMOS RAGAZZE, SIAMO TUTTI CON VOI, CHE GRANDE GRUPPO SIETE!!!

Parziali 11-11, 15-17, 17-7, 12-11.

Tabellino finale:
Soglia 23, Manaresi 11, MInguzzi 9, Panzavolta 6, Bornazzini 4, Piraccini 2, Gavagna, Salvadego, Targa, Berti ne, Poggiali ne, Samorè ne.
All. Simona Balladini