FAENZA FUTURA/PROJECT 43 – 39 PUIANELLO BK
Riprende dopo la sosta natalizia il campionato under 16 femminile giunto alla fase elite per l’assegnazione del titolo di campione regionale. Ospite della Faenza Futura è il Puianello Basket Team secondo classificato nel suo girone di prima fase.
E’ la prima apparizione in questa fase per tutte le ragazze della rosa e la tensione è palpabile tant’è che l’inizio gara è contraddistinto da vari errori al tiro e una trama di gioco che stenta a decollare. La prima frazione si chiude con le padrone di casa che conducono di una sola lunghezza. Nella seconda frazione le pavone trovano qualche buona conclusione in transizione e provano a scappare andando all’intervallo lungo sopra di sei punti. Al ritorno dagli spogliatoi è Puianello che piazza un micidiale break che porta le ospiti anche a condurre col massimo vantaggio di sei punti. Ad inizio ultimo quarto le manfrede producono il massimo sforzo difensivo per rientrare in partita e alcuni palloni recuperati riportano in equilibrio le sorti del match.
Si arriva agli ultimi minuti di gara in cui le padrone di casa sono più lucide nel gestire i possessi decisivi e amministrano il pur esiguo vantaggio fino alla sirena finale. Forza ragazze!
Tabellino finale:
Panzavolta 2, Burbassi 7, Fracasso 0, Bertozzi 6, Caranti 2, Venturi 4, Lucarelli 0, Fabbri ne, Agostinelli 10, Giorgi 1, Chiarini 9, Alpi 2.
All. Roberto Ceroni, assistent coach Spada.
Parziali: 10-9; 14-9; 6-16; 13-5.