FAENZA 55 – 80 SAN MARTINO DI LUPARI
Al termine di una partita giocata con grande orgoglio ed impegno, ieri al palaBubani, le Girls u18 si sono dovute arrendere alla superiore caratura tecnica ed atletica ed alla grande precisione al tiro delle forti pari età Padovane, che con questa vittoria volano al primo posto del girone interregionale.
Poco o nulla da rimproverare alle nostre Girls, partite subito fortissimo, con una difesa attenta e con una Soglia brillante in attacco e servita con continuità sotto canestro, e capaci di vincere il primo parziale 23-14…nel secondo quarto primo strappo delle Venete, che in pochi minuti rientrano in partita ed operano il sorpasso, prima di un parziale recupero che porta all’intervallo sul 41-34 per San Martino.
La partita si decide nel terzo quarto, quando la stanchezza per le poche rotazioni delle nostre, e la grande intensità difensiva delle Patavine , unita a percentuali altissime nel tiro, scavano un divario incolmabile, con un parziale che recita impietoso 5-25 per le nostre avversarie.
Nell’utimo quarto la reazione di orgoglio delle Girls, ed un naturale piccolo rilassamento delle Venete, consente a Faenza di chiudere sul dignitoso-25 finale….unico, piccolo rammarico, la serata di scarsa vena al tiro di tutte le nostre ragazze, che, ripeto, meritano comunque un plauso per l’impegno profuso per tutta la durata della partita.
Prossimo impegno, sempre al palaBubani, lunedì 8 aprile contro Sanga Milano.
FORZA GIRLS NON MOLLATE!
Tabellino finale:
FAENZA: Bornazzini 7, Minguzzi 5, Berti, Balllardini 2, Panzavolta 6, Piraccini 2, Soglia 22, Agostinelli ne, Samorè, Franceschini 11.
All. Simona Ballardini.
SAN MARTINO: Fietta, Antonello 4, Rosignoli 22, Coccato 5, Benato, Baldi 4, Peserico 25, Pasa 12, Damjanovic, Profaiser 8.
All.Valentini.
Parziali: 23-14; 11-27; 5-25; 16-14.