Non vogliamo essere formali. vogliamo trasmettere passione nel raccontare a tutti voi quanto sta accadendo in questi giorni, in queste ore.
Parliamo di due storie distinte, parallele, che hanno scritto negli ultimi anni bellissime pagine di basket per la nostra citta: da una parte Faenza Basket Project, generatori di energia, come ci hanno definiti; senza bacchetta magica, solo trasmettendo ai ragazzi la sana passione per lo sport, per quello che si fa, insegnando ai più giovani che metterci il cuore è la scelta vincente.
A pari passo il settore giovanile di Scuola Basket Faenza ASD, composto da 50 ragazze dai 12 ai 18 anni e guidato dalla prima squadra femminile, il Dream Team che ha appena conquistato la promozione in A2 grazie ad un campionato semplicemente perfetto.
Fin qui, due belle storie di cugini.
L’annuncio che stiamo per fare, anticipato dalle grafiche di questa pagina, non solo ci riempie di orgoglio e gratitudine per chi ci sta aiutando, ma conferma in modo inequivocabile il nostro desiderio di ottimizzare risorse, spazi, progetti e investimenti.
In un periodo storico dove la tendenza a dividersi il piatto è la normalità, noi uniremo le forze per non sprecare nulla di quanto abbiamo, in primis dal lato umano, e per ottenere il massimo dai contributi di sponsor e sostenitori.
A pari importanza c’è il desiderio e la volontà di innalzare ancora di piu la qualità di Scuola Basket Faenza, migliorando nel servizio una Società che offre eccellenze a livello di istruttori e i migliori spazi per i ragazzi.
Queste premesse erano necessarie per annunciare che Faenza Basket Project rileva da Scuola Basket Faenza il settore giovanile e la prima squadra femminile, con un iter complesso ma che di fatto si trova al 99,9%.
Contemporaneamente, e qui la grande notizia che la nostra città attende, ufficializziamo che:
ABBIAMO COMPLETATO LA PRATICA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE A2!!!!!!
Ora serve solo attendere l’ok dagli organi competenti ma da quanto ci dicono si tratta di pura formalità.
L’impegno è e sarà notevole: mentre ringraziamo le aziende che ci hanno permesso di dare il via a questa avventura, continuiamo a lavorare per raggiungere il totale necessario all’intero campionato. Significa continuare a cercare sponsor, aziende che sposino il nostro progetto non solo perché offriamo spazio in due delle pagine Facebook più visitate, ma perché stiamo facendo cose mai fatte in modi mai visti, come dicevamo prima senza trucchi e magie ma solo con una grande passione per il basket e soprattutto, sempre per i nostri ragazzi e ragazze.
Quindi ricordate: la squadra di serie B ora è in A2…
non si chiama più Scuola Basket ma Basket Project.
Stessa grinta di prima, anzi di più! stessa voglia di divertirci e divertirvi, stessa voglia di stare insieme, e possiamo già dire che le iniziative saranno davvero tante per permettere alla nostra Faenza di stare vicino a queste ragazze, ai ragazzi della promo e a tutti i giovani cestisti e sportivi che faranno strada con noi. VAMOSSSSS!!!!!!!!!!