FAENZA BASKET PROJECT 76 – 40 RAGGISOLARIS ACADEMY

Il fantastico campionato di questo gruppo si è concluso con una comoda vittoria, dopo una gara a tratti soporifera, sia per la strana luce mattutina della ex Succovit, sia per il classico “andamento lento” delle gare senza storia, dove la difficoltà principale è quella di restare concentrati e aggressivi per 40 minuti.

Infatti il “calo da appagamento” arriva dopo soli 10 minuti, con il +19 che ci fa immaginare una partita già finita. Qualche cambio non giustifica il calo di intensità, e gli ospiti, trascinati dal capitano Cortecchia, (10 punti sugli 11 del quarto segnati dai suoi) riescono a contenerci senza far crescere il nostro vantaggio.

Saragoni e Ghetti suonano la sveglia, e nonostante nel terzo quarto siano in campo le nostre “seconde linee” riprendiamo a produrre gioco e canestri, controllando e allungando di altri 3 punti.

Nell’ultimo periodo di nuovo in campo il quintetto iniziale, che con un parziale di 18 a 0 in sei minuti tira il sipario sull’incontro, con il vantaggio che continua  a crescere fino al termine anche alla ripresa dei cambi.

Ottimo apporto di tutti, pur tenendo conto del livello modesto degli avversari (anche alcuni 2006 in campo), ma soprattutto da sottolineare che l’unico compito difensivo di oggi è stato per chi dei nostri ha preso la marcatura del sopracitato Cortecchia, unica arma offensiva dell’Academy: 24 i suoi punti sui 40 di squadra.

La nostra under 13 chiude con 13 vittorie e 7 sconfitte, con un girone di ritorno pazzesco ( 8 vinte e 2 perse), cedendo solo contro le prime due del campionato e vendendo cara la pelle, memorabile la prestazione contro l’imbattuta CRAL Mattei dove abbiamo sfiorato il colpaccio, e battuta la Compagnia dell’ Albero di Ravenna, storica e ostica avversaria per Faenza. Insomma, a questo gruppo e a questo staff…. VOTO 10!!!

Tabellini: Meneghini 4, Cristofori 9, Bagnara 10, Morini 2, Valtieri, Tedesco 8, De Luca 17, Marziali 2, Castellari 6, Collina 8, Vespignani 6, Venturelli 4. All. Saragoni – Ghetti

Parziali: 22/3, 11/11, 19/14, 24/12