IMG-20170122-WA0007

Prosegue a gonfie vele la corsa della nostra under 13, che in una partita difficilissima sotto tanti aspetti tira fuori grinta, tecnica e cuore per domare e tenere a distanza una squadra arrivata a Faenza con la chiara intenzione di farsi valere.

Parte piano la partita, la tensione è palpabile, la palestra è piena di gente a guardare. I dieci ragazzi in campo accusano un po’ la situazione e partono contratti: tre minuti lunghissimi prima di vedere un canestro, perché gli errori da ambe le parti si interrompono solo col primo canestro di Medicina, seguito da un libero per il 3 a zero. Normalmente per due canestri non si spaventa nessuno, ma i 3 minuti di digiuno danno valore a quei tre punti che sembrano 10 per tanti presenti, ma non per i nostri ragazzi che piazzano un 12 a zero killer, che accende la partita e purtroppo non solo quella, perché a volte sono gli adulti che non sanno gestire le situazioni e finiscono per rovinare in qualche modo un bel momento di sport. Ma entrambe le squadre sono superiori alla situazione, – bravi ragazzi – ricordano a tutti che siamo in palestra per una partita di basket, e continuano a giocare con buon ritmo da entrambe le parti. La differenza però aumenta nel rendimento man mano che passano i minuti, perché la nostra difesa lavora alla grande e complica ogni possesso emiliano, spesso rubiamo palla e dominiamo a rimbalzo (nota di merito per Marcello Isola, al rientro dopo periodo di stop, che nei minuti giocati ha catturato ogni pallone volante). La partita viene chiusa nel secondo e terzo quarto, accumulando un vantaggio di 30 punti, che poi gestiamo negli ultimi 10 minuti, dove aumenta il turnover e cala comprensibilmente il ritmo dopo quasi 2 ore di gara combattuta più di quanto racconti il risultato. Davvero complimenti ad entrambe le squadre, che meritano alla grande gli alti piazzamenti in classifica che occupano dall’inizio del campionato.

Tabellini: Capucci 5, Tverdohleb 13, Ragazzini 27, Bulzacca 3 (2 assist), Monteventi 4 (4 assist), Ashraf 10, Berdondini 2, Fattorini 2, Isola, Castellani, Grossi, Motta. All. Saragoni

Parziali: 12/5 24/13 20/8 10/16

Arbitro: Marziali