FAENZA 84 – 65 S.ILARIO
La prima partita di semifinale per il titolo regionale under 14 si è conclusa, dopo molte emozioni, con una netta vittoria dei nostri ragazzi.
Nella partita che ha visto l’esordio in Under 14 di Amerigo Bagnara e Giacomo De Luca, siamo partiti nei primi due quarti con la giusta determinazione e concentrazione che ci ha permesso di arrivare all’ intervallo lungo con dodici punti di vantaggio grazie ad una attenta difesa e a buone giocate offensive.
Nel terzo quarto, abbiamo inspiegabilmente abbassato l’intensità difensiva, abbiamo perso banalmente parecchi palloni, abbiamo sbagliato alcune facili conclusioni, permettendo ai ragazzi di S.Ilario di rifarsi sotto fino al meno tre.
Fortunatamente nell’ultimo parziale abbiamo ricominciato a giocare con maggior tranquillità ed intensità, abbiamo recuperato molti palloni grazie alla difesa Press a tutto campo, e in pochi minuti abbiamo di nuovo allungato fino al vantaggio finale.
Bravi tutti i ragazzi; una menzione particolare va fatta ad Amerigo e Giacomo (2005) che sono entrati in campo senza alcun timore dimostrando le loro qualità anche in una categoria superiore.
Adesso concentriamoci per la partita di ritorno che si giocherà martedì 5 giugno ore 19:00 a S.Ilario d’Enza (Re). Non commettiamo l’errore di pensare di aver già vinto perché sarà una partita molto difficile in cui i nostri avversari giocheranno con la carica di chi non ha nulla da perdere. Non pensiamo alla partita vinta ma giochiamo come se si partisse in perfetta parità; la partita di Argenta dello scorso anno ci serva di esperienza per giocare con la massima concentrazione e determinazione….forza ragazzi!!!
Tabellini: Tverdolheb 4, Ragazzini 25, Isola 8, Monteventi 6, Atfane 11, Motta, Bagnara, Capucci 24, Bulzacca 4, De Luca, Camporesi 2. Allenatore: Saragoni-Bassi
Parziali: 21-15/ 17-11/ 18-20/ 28-19