Una foto annebbiata per una partita più che brillante; i nostri under 14, guidati da Caroli, realizzano il loro record stagionale segnando 97  punti (novantasette) e subendone soltanto 9.

C’è giustamente da dire che gli avversari si sono presentati a Faenza senza un paio di elementi importanti, ma questo non basta a giustificare il risultato finale, maturato grazie ad una gara giocata al massimo da tutto il roster. La grande differenza fra le squadre renderebbe non rispettoso un commento tecnico, ma i parziali che si leggono sul referto vanno celebrati anche per l’ottimo allenamento sfruttato, perché per fare 36 punti in un quarto serve correre e tirare bene.

Migliori marcatori Benini ed Atfane, ma solita buona prova e ottimo contributo da parte di tutti,  e giustamente almeno un canestro segnato da ognuno dei presenti.

Ora ci aspettano 3 partite in tre giorni per via della necessita da parte del comitato di anticipare la conclusione dei campionati.

26, 29 e 30 marzo, per concludere alla  grande un buon campionato, che ha dato possibilità importanti quasi sempre sfruttate al meglio dai ragazzi, che ricordiamo provengono da due gruppi diversi ed hanno quindi fra loro meno feeling rispetto alle squadre “ufficiali” con le quali ci siamo scontrati.

E’ quindi giusto e normale che siano i gruppi nati e militanti solo in questa competizione a competere per la vittoria finale. Noi abbiamo vinto iscrivendoci.

 

Tabellini: Bonacci G. 10, Castellani 2, Fattorini 4, Benini 22, Melandri 14, Bonacci E.2, Atfane 22, Leonardi 6, Berdondini 13. All. Caroli

Parziali: 12/4 28/0 21/3 36/2