GS INTERNATIONAL IMOLA 76 – 61 FAENZA

Non riesce il colpo ai ragazzi di Saragoni impegnati oggi a Imola contro una International che ha saputo sfruttare al meglio il metro arbitrale decisamente alleggerito nel secondo tempo (oltre 25 fischiate in meno rispetto ai primi 20 minuti) e le nostre tante, troppe palle perse per stanchezza o disattenzione, che han dato quasi sempre vita a facili contropiedi.

Non ci soffermiamo su nessuno ei due aspetti e pensiamo già alla ripresa dei lavori, lunedì in palestra per continuare a migliorarci nel gioco e nella mentalità, per iniziare a trovare la furbizia necessaria a leggere le situazioni e adeguarci ad esse.

La partita inizia con Faenza spietata, 28 punti in 10 minuti e una difesa accorta che limita i padroni di casa. Nel secondo quarto, stesso copione ma con protagonisti invertiti, sorpasso Imola e tutto da rifare.

Nel terzo quarto iniziano i problemi seri, quando perdiamo più tempo a lamentarci che a recuperare sugli avversari. Lamentele giuste o no, poco cambia: Imola recupera palla e al tiro non perdona. Avanti cosi fino alla fine, con i nostri che con orgoglio recuperano fino a meno 3 per poi sbagliare 3 conclusioni facili che se realizzate avrebbero di certo portato un po’ di energia in un serbatoio ormai sgocciolato. La palla danza invece sul ferro ogni volta per poi cadere fra le mani avversarie. L’allungo finale dei locali è forse fin troppo generoso ma premia chi con merito ha vinto una partita comunque bella. Peccato per quel che è mancato.

Forza ragazzi, non molliamo mai!!

tabellini: Campoli, Cantagalli 12, Bagnara 19, Iannetta, Tedesco 12, Eredi, De Luca 17, Valmori, Marziali, Castellari, Collina, Vespignani 2. All.Saragoni

parziali: 16/28, 29/13, 19/10, 17/10