MEDICINA 77 – 63 FAENZA
Dura solo 10 minuti la supremazia di Medicina, prima forza del campionato. Questo è l’unico rammarico per una gara giocata alla pari per 30 minuti, dopo esserci levati di dosso quel timore reverenziale generato dal meno 40 subito all’andata.
Ieri invece, dopo un 25 a 10 iniziale che avrebbe spaventato chiunque, i ragazzi di Saragoni han detto stop al divertimento dei locali, dando vita ad una prova totalmente alla pari dei Medicinesi, sfiorando addirittura l’aggancio con un terzo quarto perfetto per 8 minuti: un vero inferno per i padroni di casa con palle recuperate, assist e difesa aggressiva. Tutti i ragazzi in trans agonistica, Faenza a meno tre, ma poi due palle perse ci spengono i fari e Medicina mette 6 punti in un minuto ristabilendo il vantaggio precedente.
C’è stata una vittoria, ieri, nel vedere l’atteggiamento che cambia le cose e permette di giocarsela contro una squadra più prestante e talentuosa. Bravi ragazzi!! continuare cosi!!
Tabellini: Meneghini 6, Bagnara 15, Iannetta, Tedesco 2, Eredi 2, De Luca 22, Valmori 2, Marziali, Collina 6, Vespignani 2, Venturelli 6.
Parziali: 25/10, 16/15, 22/21, 14/17