OZZANO 62 – 66 FAENZA

In un ambiente a dir poco ostile (pubblico sanzionato, ed è sempre un under 15!!) Faenza la spunta su una squadra tosta e affamata di vittoria, e si conferma al primo posto in classifica, appaiata a Grifo che ovviamente batte AICS fanalino di coda. Gara complicata dall’infortunio di Bagnara, prendono in mano la situazione Calderoni e Giorgi, che uscirà anzitempo per 5 falli. Partita non bella, non corale, e per tanti motivi più o meno validi entrambe le squadre perdono troppo spesso il filo del gioco di squadra e prevalgono le individualità. MA… anche su questo piano abbiamo qualcosa in più e prima costruiamo un minimo vantaggio sugli avversari, poi riusciamo a conservarlo con un punto a punto infinito ma che porta i due punti a Faenza.

Tabellino: Giorgi 10, Linguerri, De Luca 12, Vespignani 2, Castellari, Meneghini, Venturelli 3, Calderoni 23, Collina 9, Bagnara, Cantagalli 5, Tedesco 2. All Pontillo, ass. Bedeschi.

Parziali: 13/14, 17/21, 12/11, 20/20

 

FAENZA 91 – 23 CREVALCORE

Gara invece fin troppo tranquilla in campionato CSI.

Si può dire “a sorpresa”, perché tutti si aspettavano un atteggiamento di riscatto da parte di Crevalcore, battuta all’andata con una prestazione commovente dei nostri ragazzi e fisicamente superiore. Invece capita che forse per la fiducia limitata dal primo incontro, forse per la condizione non ottimale (come capitato a noi domenica scorsa dovendo disputare 2 gare in meno di 24 ore), e di sicuro per come siamo scesi in campo dal primo secondo di gioco, Crevalcore scompare velocemente dal match, trasformandolo in poco più di un allenamento per i nostri. Sia nei periodi con le “difese attive” che in quelli più scorrevoli, il nostro vantaggio è cresciuto senza ostacoli di nessun genere, con una buona prestazione da parte di tutti e Meneghini che fa davvero pentole e coperchi.

Soddisfazione per il rientro di Jaafari dopo lo stop e per i canestri di Campoli, premiato per l’assoluto impegno di questo periodo. Avanti cosi per mantenere la vetta della classifica!!

Tabellino: Campoli 4, Linguerri 4, Tedesco 10, Baldo 9, Cavina 8, Meneghini 22, Castellari 11, Jaafari 8, Marziali 1, Motta 14. All. Bedeschi

Parziali: 21/4, 26/9, 18/6, 26/9