FAENZA 49 – 75 CESENA

Contro una squadra come Cesena, uscita dal girone Elite del campionato Under15 regionale solo per differenza canestri, c’era il pericolo di prendere un’imbarcata e subire una pesantissima sconfitta, invece i nostri ragazzi hanno messo in campo una grinta ed una determinazioni tali da sorprendere gli avversari, mettendoli in grossa difficoltà  almeno nei primi due quarti, in cui siamo stati anche in vantaggio di 6 punti.  Chiaramente quando la stanchezza si è fatta sentire, è venuta fuori la maggiore atleticità, fisicità e tecnica della squadra di Cesena, ben allenata dall’amico Paolo Ruggeri, che ha allungato fino al +26 finale.

Complimenti comunque ai nostri ragazzi per l’impegno e la determinazione messa in campo per tutta la stagione, e un grosso ringraziamento ai 2004 che hanno integrato il gruppo, dando una grossa mano alla squadra.

Nostro obiettivo era quello di far giocare da protagonisti ragazzi che negli anni passati avevano vissuto da gregari, magari vincendo tutte le partite, ma giocando solo pochi minuti, e così è stato. Non tutti hanno capito o condiviso questo nostro progetto, ma possiamo dire che, per chi lo ha capito, i miglioramenti che ci auspicavamo ci sono stati, sia tecnici che fisici. Di questo siamo molto contenti e ci auguriamo che la prossima stagione questi ragazzi possano togliersi quelle soddisfazioni ed ottenere quelle vittorie che quest’anno sono mancate.

Tabellini: Monteventi 11, Capucci 13, Bianchedi 2, Benini 2, Fabbri, Laghi, Goni, Righetti 19, Foschini 2, Motta, Juravleva.  Allenatore : Bassi

Parziali: 17-19 / 6-17 / 12-31 / 14-8