FAENZA 70 – CESENATICO 52

Terza partita casalinga per i ragazzi dell’Under 16 Gold e terza vittoria, anche questa in maniera abbastanza agevole contro Pallacanestro Cesenatico 2000.

La partita si è messa subito bene già nel primo quarto dove, con un’attentissima difesa, abbiamo concesso agli avversari solo quattro punti, e ci siamo portati avanti di una decina di punti.  Anche il secondo quarto è filato via sulla stessa falsa riga del primo, riuscendo a limitare i loro attaccanti più pericolosi e giocando con buona lucidità e precisione in attacco che ci ha portato all’intervallo lungo avanti di 16 punti.

Un nostro leggero rilassamento nel terzo periodo ha consentito a Cesenatico di riavvicinarsi fino al meno otto grazie ad una serie di triple; ci ha pensato Sartoni con una tripla e un canestro da due punti a riallungare e mantenere la doppia cifra di vantaggio.

Nell’ultimo quarto abbiamo controllato la partita, Cesenatico ha perso per leggero infortunio il loro giocatore di maggior valore, e la partita è filata via in maniera tranquilla fino alla sirena finale.

Complimenti ai ragazzi ed allo staff tecnico per la vittoria. Adesso ci aspetta la prima trasferta del campionato, sabato 27 ottoble ore 17:30 a Modena.

Tabellini: Troisi 13, Stoica 2, Siboni 6, Albonetti, Anghileanu 7, Sartoni 5, Melandri 4, Ragazzini 26, Bertaccini 2, Gatto 2, Montanari 1, Ravaioli 2. Allenatore: Minghetti Assistente: Grilli.

Parziali: 15-4 / 23-18 / 12-18 / 20-12