VENI BASKET 44 – FAENZA 61

Prosegue la marcia inarrestabile dei ragazzi dell’ Under 16 Gold, che ottengono l’ottavo successo consecutivo in campionato, mantengono l’imbattibilità e consolidano il primato in classifica.

Contro una squadra ben organizzata con alcune individualità molto interessanti, siamo partiti subito forti sia in difesa che in attacco riuscendo a prendere un vantaggio di una decina di punti che siamo riusciti a difendere fino al termine del quarto.

Secondo parziale molto equilibrato, in cui i ragazzi di Veni Basket hanno avuto una reazione importante, pressando forte a tutto campo che ha permesso loro di recuperare parecchi palloni. Dopo il time-out chiesto da Minghetti siamo tornati in campo più determinati, siamo riusciti a riorganizzare il nostro gioco ed il parziale si e’ chiuso in perfetta parità.

Nel terzo tempo siamo partiti subito fortissimi, abbiamo piazzato due triple consecutive, recuperato molti palloni tramutati in veloci contropiedi, abbiamo stretto le maglie difensive concedendo solo cinque punti agli avversari, chiudendo praticamente il match con un vantaggio di una ventina di punti.

Quarto periodo in controllo, in cui Coach Minghetti ha lasciato spazio a chi utilizzato meno, ottenendo delle ottime risposte da tutti i ragazzi.

Tabellini: Siboni 4, Montanari, Stoica 3, Gatto, Calai 2, Albonetti, Ravaioli, Melandri 8, Ragazzini 16, Sartoni 8, Troisi 13, Anghileanu 7. Allenatore: Minghetti Assistente: Grilli

Parziali: 9/18, 16/16, 5/18, 14/9