FAENZA 58 – 63 ANDREA COSTA IMOLA
Si conclude con una sconfitta la prima fase del campionato per i nostri ragazzi dell’Under 16, nell’ultimo incontro della fase ad orologio, contro i ragazzi dell’Andrea Costa Imola.
Pur non contando nulla ai fini della classifica, in cui Faenza rimane saldamente al comando, la partita è stata giocata con grande intensità ed impegno da entrambe le squadre, che hanno mostrato un buon gioco collettivo e qualche interessante individualità. Ne è scaturita una gara molto emozionante, giocata punto a punto, con continui sorpassi e controsorpassi come dimostrano i parziali per tempo.
Faenza riesce, nel terzo quarto, ad allungare fino al più otto, pur commettendo una serie incredibile di errori dalla lunetta che avrebbero potuto dilatare ancora di più il divario, e Imola ne approfitta rimanendo attaccata al match.
Nell’ultimo quarto Faenza mantiene il vantaggio di sette/otto punti fino a 3 minuti dalla fine, ma sul 58-51, non riesce più a far canestro sbagliando 4 tiri liberi consecutivi e perdendo altrettanti palloni per troppa fretta e poca tranquillità. Questo permette ai ragazzi di Imola, più lucidi, di recuperare e chiudere la partita con la vittoria finale.
Complimenti ad entrambe le squadre, con l’augurio magari di incontrarci di nuovo più avanti nella fase Elite.
Parziali : 18-21 / 16-13 / 15-7 / 9-22
Tabellini : Piancastelli 4, Anghileanu 15, Sartoni 6, Melandri 2, Ragazzini 10, Beltrani 6, Plaka 2, Degiovanni 3, Tinelli 8, Calai 2, Soualhi. Allenatore : Vespignani Assistente : Zoli