FAENZA 63 – 69 GUELFO BASKET (d.t.s.)
Continua la grande crescita di questo gruppo che oggi ha sfiorato la vittoria, andata però a Guelfo che con due triple aggancia il supplementare per poi concludere la rimonta nel migliore dei modi. Sarebbe stato un colpo importante visto che Guelfo è capolista a punteggio pieno, ma godiamoci lo stesso l’impresa sfiorata e continuiamo a lavorare cosi perché i risultati ci sono gia e arriveranno anche sul campo!!
Primi due quarti in equilibrio con piccolo vantaggio per i ragazzi di Guelfo che arrivano all’intervallo lungo avanti di cinque punti.
Grandissimo terzo quarto dei nostri ragazzi sia in difesa, in cui concedono solo nove punti agli avversari, che in attacco con buone giocate in velocità che portano a buoni tiri dalla media e lunga distanza; peccato per qualche tiro libero sbagliato. Raggiungiamo anche i dodici punti di vantaggio e chiudiamo il quarto avanti di sei.
Nell’ ultimo parziale iniziamo bene controllando gli avversari fino a metà tempo, poi qualche palla persa di troppo e qualche tiro affrettato per troppa voglia di arrivare alla conclusione, ha permesso a Guelfo di recuperare fino al meno cinque ad un minuto dalla fine.
Nell’ultimo minuto Guelfo piazza la tripla del meno due, noi facciamo uno su due dalla lunetta e chiamiamo time-out a venti secondi dalla fine sul piu’ tre e rimessa dal fondo per Guelfo.
Sulla rimessa riusciamo a difendere bene fino alla fine ma una tripla un po’ casuale di Guelfo ci porta al supplementare.
Nell’ overtime l’inerzia e’ tutta dalla parte di Guelfo caricato dall’aver riagguantato una partita quasi persa, i nostri ragazzi accusano il contraccolpo psicologico e non sono più in grado di contrastare gli avversari.
Peccato per un successo sfumato per pochissimo, ma complimenti a questi ragazzi per i grandissimi miglioramenti che si sono visti anche oggi sia individuali che di squadra, e questo grazie alla sapiente guida di Coach Boero coadiuvato dall’ assistente Bedeschi.
Tabellini: Ferrini 5, De Giovanni 13, Fabbri, Bianchedi 13, Dal Pozzo, Tinelli 13, Boni, Righetti 6, Amadori 10, Juravlea, Laghi 3, Benini. Allenatore: Boero Assistente: Bedeschi.
Parziali: 10-14/14-15/ 20-9/ 13-19/ 6-12