Partita sempre in vantaggio per Faenza che conqui1818-1sta per la prima volta un referto rosa all’opening day. Battuta Brixia Brescia per 66 a 54 con una prestazione di squadra superba, nonostante tutte le difficoltà.
Contro ogni pronostico viste le assenze e le difficoltà del precampionato, le ragazze si stringono e sfoggiano un’ottima prestazione soprattutto difensiva tenendo Brescia sotto le solite percentuali.
Primo quarto che vede Faenza andare subito in vantaggio sul 12-4 grazie all’intensità e il gioco in velocità. Brescia riesce ad abbassare il ritmo e prima della fine del quarto si riporta in partita sul punteggio di 18-15.
Secondo quarto ancora di marca faentina, nonostante il pareggio delle bresciane, la risposta di Faenza non si fa aspettare con Sara Roumy sugli scudi (27 per lei).
A metà partita il punteggio segna 36-25.
Al rientro dagli spogliatoi, Brescia cambia faccia e in un amen riapre la partita con due conclusioni dall’arco di Estebas. Capitan Franceschelli si carica la squadra sulle spalle e con la solita grinta difensiva e assist al bacio mantiene la cinghia della partita. Terzo quarto 52-45.
Si tiene botta fino alla fine, grazie a tutte le disponibili. Brzonova decide di chiudere la partita con una tripla da brividi che segna il 66-54 e i primi due punti per Faenza all’inizio di questa stagione!
Faenza Basket Project – Brixia Brescia 66-54 (18-15; 36-25; 52-45)
Tabellini
Faenza: Franceschelli 3, Brzonova 10, Ciuffoli, Milanovic n.e., Turel 2, Reichert 19, Fantini n.e., Fondren 5, Cappellotto n.e., Jakpa, Roumy 27, Porcu n.e.
Brescia: Tassinari, Tagliamento 17, Estebas 16, Yurkevicius 4, Moreni n.e., Louka 7, Zucchini n.e., Bongiorno 3, Ivanova 6, Dell’Olio, Pinardi, Nikolic 1.